domenica 10 agosto 2014

Valencia 2014, racconto & guida

Oggi vi parlo della mia vacanza studio  a Valencia,  durata 15 giorni. Sono stata ospitata da una famiglia meravigliosa e cui con ho instaurato un buonissimo rapporto, continuiamo a sentirci tutt'ora che sono a casa. Ho pensato di parlarvi della mia esperienza perché reputo Valencia una bellissima città, piena di vita e di cose da vedere e perfetta per chi vuole fare shopping. 

Questo soggiorno è stato un po'per imparare meglio lo spagnolo che già studio a scuola e conosce la cultura spagnola che mi affascina molto. Vorrei proporvi dei luoghi da visitare, musei, ristoranti e negozi, una specie di guida su cosa fare a Valencia per divertirsi  e conoscere. 


DA VISITARE

Il Museo Fallero 







Il Museo delle Belle Arti


Chiesa di Santa Catalina



Il Miguelete


Ciudad de las artes y ciencias

Questo centro è formato da tre edifici, il Museo  delle scienze, l'Hemisferic che contiene un cinema e l'Ocreanografico in cui c'è la possibilità di vedere un spettacolo di delfini ( da non perdere).


Se passate per Valencia in febbraio cui sono le Fallas e in altri periodi che non so ci sono le Ferias con mercatini e le tanto discusse corride.


SHOPPING 

Per lo shopping vi suggerisco: 

Zara per i capi basici e le t-shirt particolari, i prezzi li ho trovati molto più bassi di quelli italiani (non so se è solo un' impressione)

Bershka, in cui non ero mai andata prima ma mi piace molto la loro collezione e una cosa che non ho acquistato ma che voglio acquistare in futuro è il loro portafoglio, lo trovo pratico e confortevole. Mi piacciono molto i loro boyfriend jeans e le camicette con il collo nere e tutte colorate.



Ale-Hop dove ho trovate le mie espadrillas che ho utilizzato per una festa hippie sulla spiaggia e che ho pagato solo 8 €, ho anche accessori per la casa,  vestitini e magliette basici, prezzi davvero economici e qualità media.


H&M perfetto come sempre per i capi basici magliettine e canottiere tinta unita e mi piacciono molto le loro salviettine igieniche/ struccanti .

Pull & Bear, buona qualità e ho comprato dei pantaloni fantasie e delle t-shirt,  una di queste  è diventata la mia preferita. 

Bijoux Brigite, beh che dire lo adoro, ho fatto scorta di braccialetti e collane, purtroppo per problemi di peso del bagaglio non ho potuto prendere uno dei loro zainetti fantasia.


CIBO 

Non sono andata spessissimo a mangiare al ristorante, però in quei pochi mi sono trovata bene.

Risotto Pizzeria Ristorante,  ristorante italiano che vi consiglio se avete nostalgia di casa.

Starbucks che ci salva sempre quando siamo in un altro paese 

Il Gelataio la gelateria ( frappè ottimo) 

100 Montaditos per l'aperitivo e per mangiare qualcosa in fretta

Yooglers per lo yogurt e puoi decidere tu con i distributori automatici gusto e varie applicazioni o cialde. 

Queste sono mie impressioni e mi sembrava un'idea carina fare una piccola "guida" dei luoghi che mi sono più piaciuti, la maggior parte di questi luoghi si trova vicino a Plaza de Toros, zona centrale della città.










Una piccola anteprima delle foto che pubblicherò nei prossimi giorni.


Baci 

Martina 

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig