sabato 13 settembre 2014

Back to school #2

Oggi post dedicato alle più giovani che ancora vanno a scuola. La mia organizzazione per l'ultimo anno.










Come ogni anno utilizzo quaderni a  righe per le materie linguistiche come Inglese, Francese e Spagnolo, mentre per matematica, economia  a quadretti. Per Italiano ho un raccoglitore in cui metto dei separatori per dividere letteratura, i temi e storia, per le buste di lavori o articoli di giornale utilizzo le buste trasparenti. Come brutta copia utilizzo i blocchi a spirale. 

Il diario ormai da tre anni è il BEU, che mi piace molto perchè è adattabili, possiamo farci noi la copertina e all'interno ha molti spazi bianchi da decorare e delle pratiche bustine  dove possiamo inserire schede, biglietti, foto; questa agenda la consiglio anche per chi lavora perché molto spaziosa e pratica. (Appena finisco di decorare la mia metto una foto)  Link Pagina FB Be U con contest

Il zaino è un Eastpak che ho da 5 anni, è indistruttibile, lo butto dappertutto ed è ancora perfetto. 


Per lo studio cerco sempre di prendere dei buoni appunti in classe per poi rivederli e studiarli a casa aiutandomi con degli schemi. Utilizzo i pennarelli della Stabilo Pen 68 per i titoli e per sottolineare. 

Io non comincio la scuola come voi ola prossima settimana, ma il 6 ottobre perché sarò occupata con un stage per tre settimane, se avete consigli oppure avete altre curiosità sulla mia organizzazione scolastica commentate qui sotto. 


Baci 

Martina 

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

Blogger Template Created by pipdig