venerdì 26 dicembre 2014

Recensione Libro" Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto"

Buongiorno,

spero che abbiate trascorso un sereno Natale in compagnia, oggi vi voglio parlare di un regalo che ho ricevuto ieri, un libro.

Sto parlando di un libro " Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto" di Kirsty Moseley, uscito il 27 Novembre grazie alla Newton Compton, dopo essere stato in quasi tutto il mondo.

Fino a ieri non lo conoscevo nemmeno, ma oggi è tra i miei libri preferiti e così ho deciso di recensirlo per voi.






Ha circa 450 pagine ma si leggono con molto fluidità tanto da sembra un libro di 100 pagine, aiuta molto anche la trama coinvolgente.



Quando l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto alla passione tornare indietro è quasi impossibile...


Amber  Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte, Liam il migliore amico di Jack, Liam, la vede piangere e si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto per consolarla. Da quel momento fra i due ragazzi niente è più come prima e l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto alla passione, ai fraintesi e alle scintille tipiche di un rapporto di amore-odio che andrà avanti nel corso degli otto anni a venire. Liam non ha mai avuto una ragazza prima. Ambra è ancora emotivamente segnata da abusi che ha subito per mano di suo padre. Insieme fanno una coppia improbabile. Il loro rapporto è sempre basato sull’amicizia, ma cosa succede quando Ambra inizia a vedere il migliore amico sotto un’altra prospettiva? E come reagirà suo fratello Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?


E' una storia caratterizzata da colpi scena, quando tutto sembra essere a posto, si aggiunge un altro problema ma la protagonista grazie al suo amico speciale e a suo fratello, supera tutto. E' bello vedere come un bambino e poi crescendo ragazzo, si prende cura della propria amica durante la notte e di giorno diventa un ragazzo scorbutico e in vena di fare scherzi. 

Questo libro ha riscosso un' incredibile successo negli Stati Uniti e credo che accadrà lo stesso anche in Italia. 

Tutte le recensioni sono positive, ma ho visto che ci sono stati dei fraintendimenti per quanto riguarda il titolo, è una storia d'amore ma collocata in un ambiente difficile che fa sicuramente riflettere, le violenze domestiche nelle famiglie. 

Baci 

Martina 

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig