giovedì 12 gennaio 2017

Depilazione sopracciglia con il filo orientale | Beauty

Si sa che per le donne è molto importante essere in ordine e il nostro viso è la nostra presentazione infatti se abbiamo qualcosa che non va in faccia, le persone con cui entriamo in contatto se ne accorgono facilmente.

Una delle parti che facilmente sono in disordine sono le sopracciglia. Per sistemarle ci sono vari metodi: con la classica pinzetta tutt'altra che indolore, la ceretta che limita il dolore ma non agisce nei particolari come la pinzetta e con la cera è facile sbagliare basta strappare un po' più in là e tac, le sopracciglia sono rovinate.

Un metodo che ho scoperto da poco che in realtà è già conosciuto da tempo è la depilazione con il filo. 





Questo metodo di depilazione è detto depilazione con filo orientale. In Oriente ha una tradizione molto antica che riesce ad indebolire il pelo senza provocare particolare dolore.

Per questa tecnica basta avere una semplice spagnoletta di filo di cotone o di seta e è facile anche da fare a casa seguendo uno dei tanti tutorial che si trovano sul web.

Il filo di cotone è in grado di estirpare il pelo dalla radice nel modo corretto e questo consente di non doversi ritrovare alle prese con peli inspessiti  e indomabili.

Questo metodo si può fare anche in altre parti del corpo ma cedo che potrebbe essere una pratica un po' più lunga.

Voi che metodo utilizzate? Avete mai provato il metodo del filo orientale?


Alla prossima 

Martina

SHARE:

1 commento

  1. una volta ho provato da estetista, metodo interessante ma adesso lo faccio a casa con una pinzetta e' piu' comodo per me.

    RispondiElimina

Blogger Template Created by pipdig